L’arcivescovo Giuseppe Satriano celebrerà la messa per ricordare San Giovanni XXIII il “Papa buono”

·

Monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto presiederà la Celebrazione Eucaristica venerdì 20 ottobre (ore 17) nella sede della Fondazione “Giovanni XXIII” onlus di Bitonto per solennizzare la memoria di San Giovanni XXIII, il “Papa buono”

Durante la liturgia eucaristica verrà consegnato all’arcivescovo un documento contenente gli atti e le proposte del convegno organizzato dalla Fondazione, tenutosi l’11 ottobre scorso, sul tema “I laici oggi e il Consiglio Vaticano II”

BITONTO, 19 ottobre 2023 – Nel novero degli eventi organizzati dalla Fondazione “Giovanni XXIII” onlus di Bitonto per solennizzare la memoria di  San Giovanni XXIII, il “Papa buono”, domani venerdì  20 ottobre c. a. (ore 17) monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto presiederà la Celebrazione Eucaristica nella sede della Fondazione (via Dossetti, 8). Sarà un significativo momento di preghiera non solo per gli ospiti della Rsa e del Centro Alzheimer ma anche per tutti i fedeli della nostra comunità cittadina, con una meditazione dell’arcivescovo sulla figura spirituale e religiosa del Santo Papa.

Durante la liturgia eucaristica verrà consegnato a monsignor Giuseppe Satriano un documento contenente gli atti e le proposte del convegno organizzato dalla Fondazione, tenutosi l’11 ottobre scorso, sul tema “I laici oggi e il Consiglio Vaticano II” come contributo dei laici impegnati al Sinodo, ormai entrato nel suo terzo anno, quello del discernimento sapienziale.