Condominio solidale

Il condominio solidale

Il condominio solidale, sito a Bitonto in via Manzoni 45-47 è una struttura residenziale a bassa intensità assistenziale costituita da 8 miniappartamenti per l’accoglienza di anziani autosufficienti, che ha l’obiettivo di conciliare privacy e autonomia dell’anziano in un ambiente adeguato e funzionale, con la sicurezza di avere punti di riferimento certi cui ricorrere in caso di bisogno.
Tutti gli appartamenti sono dotati di arredi con caratteristiche particolari idonei alle esigenze degli anziani anche con ridotta autonomia (angoli smussati, letti a snodo regolabili elettricamente anche in altezza, spondine a scomparsa, piani di lavoro cucina e pensili regolabili in altezza con spazio vuoto per utilizzo anche in carrozzina, ecc…).
Tutti gli ambienti consentono la piena accessibilità anche alle persone con handicap
Tutti gli appartamenti dispongono di:
Prestazioni
Gli utenti del condominio solidale nel rispetto della loro dignità, intimità, affetti ed esigenze di relazione sono sostenuti e coadiuvati nelle attività di vita quotidiana compatibili con la condizione di autosufficienza e nel governo e pulizia dell’alloggio.

Vengono loro assicurati anche un monitoraggio sanitario programmato, l’attività di animazione, il servizio di ristorazione, il servizio di lavanderia, la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’alloggio, degli impianti, dei mobili e delle attrezzature.
Modalità di ingresso

E’ possibile presentare domanda direttamente alla Direzione della
Fondazione, compilando un apposito modulo che può essere ritirato
presso la sede amministrativa o scaricato direttamente dal sito web
della Fondazione all’indirizzo: www.fondazionegiovanni23.org.

La Fondazione formula una graduatoria sulla base dell’ordine
cronologico di arrivo delle domande.
Ai casi di emergenza sociale ovvero “anziani soli con rete familiare
gravemente inadeguata a garantire la tutela e l’incolumità dell’anziano”
o “genitore anziano con figlio disabile” è garantita la priorità d’ingresso
nel primo posto disponibile.

Visualizza la nostra Carta dei servizi