Testimonianze

·

“Ho avuto il privilegio di completare il tirocinio pratico valutativo per l’iscrizione all’Albo degli Psicologi, seguita dalla Dott.ssa Antonia Fallacara presso la RSA Fondazione Villa Giovanni XXIII con sede a Bitonto, e non potrei essere più grata per questa esperienza formativa. Sin dall’inizio, ho avuto l’opportunità di lavorare in un ambiente che pone una grande enfasi sul benessere e la cura dei suoi residenti anziani.

Durante il mio tirocinio, ho imparato enormemente sotto la guida della mia tutor la Dott.ssa Antonia Fallacara, altamente qualificata nel campo della psicologia e dell’assistenza agli anziani.

Ho avuto l’opportunità di applicare le mie conoscenze accademiche a situazioni reali.
La Fondazione Villa Giovanni XXIII ha fornito un ambiente di lavoro collaborativo, dove il team multidisciplinare ha lavorato insieme per garantire una cura completa e personalizzata per ciascun residente.

Questa collaborazione ha ampliato la mia comprensione dell’importanza del lavoro di squadra nella cura degli anziani e nel trattamento delle loro esigenze psicologiche.
Inoltre ho avuto l’opportunità di condurre valutazioni psicologiche, colloqui individuali e di gruppo, nonché di partecipare a incontri di equipe clinica per discutere i piani di cura degli ospiti.

Questa varietà di esperienze mi ha permesso di sviluppare una solida base di competenze e di acquisire una comprensione approfondita delle sfide psicologiche che gli anziani possono affrontare.

Ciò che apprezzo della RSA Fondazione Villa Giovanni XXIII, è l’attenzione, il rispetto e la cura dedicati ai residenti. Ho visto come il personale si prenda cura di ogni ospite con affetto rispettando la loro dignità e i loro desideri. Questa prospettiva centrata sul paziente è stata un’incredibile fonte di ispirazione e mi ha insegnato l’importanza di mettere sempre le esigenze dei pazienti al centro della pratica clinica.

In conclusione, il mio tirocinio presso la Fondazione Villa Giovanni XXIII è stata un’esperienza incredibilmente formativa che ha arricchito la mia conoscenza e mi ha fornito una visione approfondita del campo della psicologia clinica nell’ambito delle cure geriatriche.

Sono grata alla Dott.ssa Antonia Fallacara e a tutto il team composto da professionisti altamente qualificati per l’opportunità di apprendimento e crescita che ho avuto, e consiglio vivamente la Fondazione Villa Giovanni XXIII come sede di tirocinio per gli studenti di psicologia interessati al settore della salute degli anziani.”

Ringraziamo la Dott.ssa Mariella Passaquindici per la bellissima testimonianza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Seguici
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of Swab Test. 

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue