Giornata Mondiale contro l’Abuso sugli Anziani

·

La nostra Fondazione fa parte dei 𝐁𝐨𝐥𝐥𝐢𝐧𝐢 𝐑𝐨𝐬𝐚𝐀𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐨, riconoscimento attribuito dalla 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐎𝐧𝐝𝐚 alle RSA e alle case di riposo “su tutto il territorio nazionale attente al benessere e alla qualità di vita degli ospiti, alla tutela della loro dignità e in grado di garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura.”

In occasione della 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥’𝐀𝐛𝐮𝐬𝐨 𝐬𝐮𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐧𝐳𝐢𝐚𝐧𝐢, la Fondazione Onda ha realizzato un 𝐌𝐚𝐧𝐢𝐟𝐞𝐬𝐭𝐨 a cui la nostra Comunità aderisce con piena responsabilità e convinzione e che si impegna a diffondere per prevenire e contrastare il fenomeno del maltrattamento sugli anziani.

Non solo in questa giornata ma sempre, per noi è importante fare prevenzione e spezzare l’indifferenza contro gli abusi sui soggetti più fragili.

Nella nostra Casa attuiamo interventi per prevenire l’abuso sugli anziani, ma soprattutto per agire contro di esso:

✅ campagne di sensibilizzazione pubbliche e professionali

✅ sostegno ai nostri caregiver, inclusa la gestione dello stress

✅ assistenza residenziale per definire e migliorare gli standard di cura

✅ formazione dei nostri operatori sanitari sulla demenza senile

Ci prendiamo cura ogni giorno dei nostri ospiti con amore.